Annelisa Addolorato

Poesia – Scrittura – Traduzione

Libri

 

My voice seeks you

(2013 – Usa) My voice seeks you

(2013 – New York) My voice seeks you è mio nuovo libro di poesie, con testo a fronte. Edizione in italiano e inglese. Pubblicato da Cross-Cultural Communications. A breve disponibile anche on-line. Per saperne di più e rimanere aggiornati sui ‘movimenti del libro’, clicca ‘mi piace’ su Facebook.

 

 

La palabra lasca o La reconstruccion de Pompeya

(2013 – Spagna) La parola ‘favilla’, o la ricostruzione di Pompei – La palabra ‘lasca’, o la reconstrucción de Pompeya 

(2008 – Madrid) La parola ‘favilla’, o la ricostruzione di Pompei – La palabra ‘lasca’, o la reconstrucción de Pompeya è il mio secondo libro di poesie. Bilingue (scritto in italiano e spagnolo da me). Pubblicato da Amargord. Illustrato con fotografie di Laura Ferrari. Introduzione di Marta Lopez Vilar.

 

 

Mariposas y falenas

(2004 – Spagna) Farfalle e falene – Mariposas y falenas

(2004 – Madrid) Farfalle e falene – Mariposas y falenas è il primo libro di poesie, bilingue. A cura di Clara Janés. Pubblicato da Endymion. Illustrazioni: foto di sculture dell’artista italiano Giorgio Poli.

 

 

Viaje entre palabras

(2009 – Spagna)  Viaje entre palabras – Poesía y prensa como comunicación y mediación. Clara Janés

(2009 – Madrid) Viaje entre palabras – Poesía y prensa como comunicación y mediación. Clara Janés è un volume dedicato alla poetica della scrittrice spagnola Clara Janés. (copertina: A. Addolorato) Pubblicato da Amargord.

 

 

La parola danzante

(2001 – Italia) La parola danzante – Octavio Paz tra poesia e filosofia

(2001 – Milano) La parola danzante – Octavio Paz tra poesia e filosofia è  un libro dedicato al premio Nobel per la letteratura 1990, lo scrittore messicano e diplomatico Octavio Paz. Pubblicato da Mimesis con il Contributo dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Filosofia. Vincitore del Premio Santinelli 2001 per la critica d’arte.